Da Andria alla Florida e ritorno: la storia dello chef andriese-americano

Da Andria e dalla Bat all’America, le eccellenze di un intero territorio alla conquista dei palati più esigenti della Florida. Profumi, sapori e colori della cultura enogastronomica della dieta Mediterranea pronti a salpare per un viaggio lungo la rotta che li porterà oltreoceano. Questo grazie ad un impegno preso un anno fa e cioè quello di lavorare all’esportazione delle prelibatezze andriesi e non solo. L’idea è nata il 2 ottobre del 2021, quando Francesco Mucci, imprenditore andriese dell’azienda dolciaria “Bombolo Biscotti” a Sarasota (Florida), ha ricevuto da Confcommercio Andria e Fipe Bar e Pasticcerie di Andria il titolo di “socio onorario” per aver esercitato, promosso e valorizzato durante la sua carriera professionale l’antica arte dolciaria pugliese:

Da quel giorno tutti i protagonisti di questa “scommessa” si sono rimboccati le maniche per raggiungere l’obiettivo. Lo chef Francesco Mucci, da più di 20 anni in America, tornerà ad Andria nei prossimi giorni ed insieme alla Confcommercio e ad Italia & Friends incontrerà i produttori del territorio per concretizzare ciò che è stato avviato un anno fa. L’appuntamento “Le eccellenze del territorio verso la Florida” è in programma il 27 settembre alle ore 17 presso Nymphaeum Ricevimenti. Mucci racconterà la sua storia, come da una semplice idea è cambiata la sua vita:

nel 2001 lo chef aprì un ristorante italiano in Florida, il “Ferrari”, ne furono inaugurati altri nove. Poi arrivò un’altra esperienza imprenditoriale, quella della “Bombolo Biscotti” che dal 2009 delizia i palati degli americani e non solo. All’iniziativa saranno presenti: il Sindaco di Andria, Giovanna Bruno e l’Assessore alle Radici, Cesareo Troia. Interverranno: Antonio Pistillo di “Italia & Friends”, Claudio Sinisi della Confcommercio di Andria e Francesco Mucci.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.