Da Andria l’allarme di un agronomo: “la xylella è arrivata alle porte di Bari” – VIDEO

Parole non proprio rassicuranti, anzi, che lanciano un serio allarme per i nostri ulivi quelle espresse dall’agronomo Giovanni Melcarne, del Consorzio Tutela Olio Dop Terra D’ Otranto, ospite ieri ad Andria in occasione dell’incontro da titolo “L’olivo e l’olivicoltura innovativa” per la 5^ edizione di “Vigna e Olivo: tra innovazione e sostenibilità” , promosso dall’Associazione Vento di Maestrale.

Secondo quanto affermato dal dott. Melcarne, la xylella sarebbe arrivata sostanzialmente alle porte di Bari.

Da qui l’appello a concretizzare al più presto le azioni per evitare che il batterio possa diffondersi anche nel nostro territorio. Durante l’incontro sono state illustrate anche alcune innovazioni tecnologiche per il comparto oleario.

All’incontro hanno partecipato numerosi rappresentanti del settore agricolo,  il dott. agronomo Gianluca Chieppa (vicepresidente dell’A.R.P.T.R.A.) e il Presidente dell’Associazione Vento di Maestrale, Gerardo Tedesco). Il VIDEO:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Send this to a friend