Da domenica ad Andria disinfestazione in città

- Prosegue dopo la pubblicità -

La ditta “Sangalli S.p.a.” comunica che sarà messo in atto, in tutto il territorio comunale, la disinfestazione Antilarvale e Adulticida, da domenica 09 luglio a martedì 11 luglio.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Il programma di massima potrà subire variazioni in caso di condizioni atmosferiche avverse nei giorni prestabiliti.  

Il rischio medico-sanitario associato alle zanzare e, più semplicemente, la molestia che questi insetti producono, sono alla base degli interventi finalizzati, se non a eradicarle, quanto meno a limitarne la proliferazione o gli attacchi all’uomo.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Per quanto riguarda le zanzare, in Italia l’emergenza sanitaria potenzialmente collegabile alla presenza di questi insetti è fondamentalmente limitata alla diffusione della Dirofilariasi canina, che ha carattere epidemico nella Pianura Padana, mentre, in generale il problema riguarda la molestia. Spesso le amministrazioni locali sono oggetto di contestazione, da parte dell’opinione pubblica, per l’adozione di misure insufficienti o tecnicamente discutibili e si ritiene che nel territorio nazionale la lotta alle zanzare sia affidata prevalentemente ai palliativi contro gli adulti, con eccessivo impiego di principi attivi tossici.