Da Governo fino a 500 euro per bonus pc/tablet o nuova connessione internet: Puglia tra le regioni con più risorse. Ecco i requisiti

Sta per entrare in vigore una nuova misura finalizzata a ridurre le spese di acquisto per coloro che vorranno comprare nuovi pc e tablet:

Si tratta della parte finale dei voucher introdotti dal Governo Conte Bis poco prima che quest’ultimo cadesse. Si tratta, nello specifico, di 204 milioni di euro, disponibili fino a esaurimento fondi, che i beneficiari potranno utilizzare esclusivamente per l’acquisto di un apparecchio elettronico o per la stipula di un contratto con operatori e provider. Al 10 maggio 2021 le risorse impegnate sono state già del 40,5% della copertura totale. C’è quindi ancora tempo per usufruire delle restanti risorse messe a disposizione dal Governo centrale. In particolare, il voucher di 500 euro è stato suddiviso in due parti:

  • 200 euro per il potenziamento o l’acquisto della connessione a internet;
  • 300 euro per l’acquisto del pc o del tablet.

Ecco i requisiti: le risorse sono distribuite su base regionale e privilegiano il Sud Italia con la Sicilia quasi al 20% delle risorse disponibili, 18.6% riguarda la Campania, con rispettivamente 80 e 75 mila famiglie. Al terzo posto la Puglia con circa il 14%. La misura viene interamente gestita dal MiSE (Ministero dello Sviluppo Economico), che si avvale di Infratel Italia (Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia S.p.A), per erogare il bonus pc e tablet. Per usufruire dello conto – valido per un massimo di 500 euro – occorre presentare un Isee e dimostrare di essere privi di connessione internet o averne una di velocità inferiore a 30 Mbps (come’Adsl). La richiesta può essere fatta ad un qualsiasi venditore (negozio, operatore, e-commerce ecc..). L’operatore otterrà poi il rimborso dei costi da Infratel, seguendo una procedura apposita di convenzione e registrazione. In questa pagina si può scaricare un modulo di autocertificazione. SCARICA QUI MODULO VOUCHER PC INTERNET (PDF)

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.