Da Ret’Attiva ad Andri’Attiva, un nuovo progetto sabato 18 marzo per il volontariato andriese

Oltre 30 associazioni di volontariato andriesi hanno aderito a Ret’Attiva, per aggregarsi stabilmente e dare vita a nuove pratiche di cittadinanza attiva e condivisa.

Per questo, a conclusione del primo biennio, hanno organizzato un grande evento nel Chiostro di San Francesco e per le vie della città: sabato 18 marzo, a partire dalle 15,30, ci saranno iniziative e laboratori gratuiti e aperti ad adulti e bambini.

Si parte con l’architettura creativa, con la trasformazione della Tin Tin House, assemblata la scorsa estate, in Tin Tin Light House, per poi dare vita a una passeggiata nel centro storico per grandi e piccini con la diffusione di messaggi positivi.

Cuore della manifestazione, un convegno con Roberto Covolo, esperto di sviluppo locale e coordinatore delle attività dell’ex- Fadda a San Vito dei Normanni, e Pasquale Bonasora, referente per la Puglia di Labsus, che parleranno di “Rigenerazione urbana e beni comuni”.

La serata si concluderà poi con uno spettacolo musicale curato dai Club Silencio, con la degustazione di prodotti tipici del territorio a cura della Coop. Sociale Sant’Agostino.

Anche i bambini potranno divertirsi con due letture animate: alle 15.30 “Il prato fiorito” e alle 18.30 “La città e le sue storie”, oltre a partecipare alla passeggiata guidata nel centro storico. Sarà infine possibile visitare una mostra allestita lungo i corridoi laterali del Chiostro per capire il lavoro svolto da tutte le associazioni.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo evento, in un momento in cui Andria ha davvero bisogno di cittadini attivi e responsabili.

Ufficio Stampa Comune Andria

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.