Dagli orti sociali alla musicoterapia: a Mola di Bari nuovi incontri di “Famiglie insieme: Nuovi sentieri” rivolti a minori e disabili

È al nastro di partenza il progetto “Famiglie insieme: Nuovi sentieri” proposto dall’Associazione Sideris, ente capofila, con le associazioni Angelina Gelosa di Bari, L’Abbraccio di Noicattaro, Insieme Mola Di Bari, A.V.I.S. Mola di Bari e l’Oratorio Il Centuplo Bari.

Il progetto, risultato vincitore del bando della Fondazione con il Sud per la seconda annualità, prevede una molteplicità di interventi e azioni diversificate e integrate nonché innovative – musicoterapia, laboratorio teatrale, arti marziali, realizzazione di un ortocentro – rivolte ai disabili, ai minori a rischio di devianza, soggetti in condizioni socio-economiche precarie, alle loro famiglie e a tutta la comunità per favorirne l’integrazione sociale. L’intervento coinvolgerà i territori di Bari, Valenzano, Noicattaro, Mola di Bari e zone limitrofe.


Al fine di fare conoscere il progetto, saranno organizzate una serie di conferenze in cui si parlerà delle tematiche e le attività da realizzare, l’utenza cui sono rivolte le azioni ed i risultati e gli obbiettivi da raggiungere.   


L’Unione fa la Rete” è il titolo della prima conferenza, organizzata dal partner di progetto  associazione Insieme di Mola di Bari, che si terrà il 22 settembre alle ore 18.30, presso Hotel il Gabbiano di Mola di Bari. Al centro della discussione la presentazione del progetto e le modalità di costruzione della rete tra associazioni. Interverranno: Antonia Clelia Quaranta, presidente associazione Sideris, Mimma Tribuzio, presidente associazione Insieme, Niki Bufo, consulente legale associazione Insieme, Caterina Pappadopoli, equipe sociopsicopedagogica associazione Insieme Mola di Bari.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Seguirà ad ottobre la conferenza organizzata dall’associazione Sideris a Valenzano, in cui sarà presentata l’attività di Ortocentro presente nel progetto. Inoltre, si parlerà di tutela dell’ambiente, coltivazioni biologiche e non, metodologie agricole, attività della Protezione Civile.

La terza conferenza sarà organizzata a novembre dall’associazione Angelina Gelosa di Bari e dall’ Oratorio Il Centuplo di Bari presso un istituto scolastico. Nell’incontro si parlerà di educazione relativamente ai temi ed alle attività del progetto “Famiglie Insieme: Nuovi Sentieri”.  Gli incontri proseguiranno nel 2018.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.