Dal 13 gennaio la scuola “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” di Andria apre le porte a studenti e genitori

In occasione delle iscrizioni per il prossimo a.s. 2017/18, infatti, la Dirigente Scolastica, i docenti e tutto il personale scolastico invitano gli interessati alle iniziative promosse per far conoscere attività, progetti e laboratori della scuola.

Si parte venerdì 13 gennaio, alle 16.30 presso la “Vittorio Emanuele III”: la Dirigente e i docenti delle future classi prime incontreranno i genitori per condividere informazioni e iniziare a conoscersi.

Un rapporto che durerà a lungo, per tutta la vita: i genitori, infatti, affidano alla scuola quanto hanno di più caro, perché i loro figli insieme ai docenti cresceranno e diverranno uomini e donne. Gli insegnanti dialogheranno sul ruolo fondamentale che li aspetta, entrare con delicatezza nella vita dei ragazzi, con un occhio vigile che sa posarsi su ognuno in particolare, cogliendone la diversità.

Un ricco calendario di open days, poi, per i due plessi: saranno gli studenti stessi a mostrare la scuola, accompagnati dai loro docenti, per accogliere i loro futuri compagni all’insegna della continuità e del divertimento, mostrando loro i laboratori di musica, di arte, di tecnologia, di teatro, ma anche aule e spazi all’aperto, per coinvolgerli nel processo di scoperta della scuola.

Domenica 15 gennaio, ore 17.00-19,30 e sabato 21 gennaio, ore 17.00-19.30
Sede centrale VITTORIO EMANUELE III – p.zza TRIESTE E TRENTO, 6.

Lunedì 16 gennaio, ore 16,30-19.00 e domenica 22 gennaio, ore 10,30-13,00
Sede DANTE ALIGHIERI – Via OSPEDALETTO, 159

Inoltre, a partire dal 16 gennaio, dalle h. 10.00 alle h. 12.00, le segreterie di entrambi i plessi sono a disposizione per aiutare le famiglie ad effettuare le iscrizioni on line.