“Dal Teatro…alla Televisione” spettacolo teatrale delle Associazioni Nexus e Unitre di Andria in scena il 9 e 10 giugno

Venerdì 9 giugno (h 19) e sabato 10 giugno (h 20) presso l’Auditorium “Mons. Di Donna” della parrocchia SS. Sacramento di Andria, l’Università delle Tre Età di Andria e l’Associazione Teatrale Nexus portano in scena il nuovo spettacolo “Dal Teatro alla…Televisione”, regia e adattamento teatrale di Savino Troia e Vincenzo Larosa
Lo spettacolo giunge a completamento del Laboratorio di Attività Espressive dell’Unitre di Andria diretto dai registi Troia e Larosa, iniziato a ottobre e conclusosi a maggio.

La pièce teatrale racconta l’avvento della Televisione in Italia e i suoi oltre 60 anni di storia attraverso gli sketch teatrali, i programmi televisivi, gli spot pubblicitari, le canzoni che hanno caratterizzato i successi della Televisione. Gli attori, tutti partecipanti al Laboratorio, “porteranno in scena” i volti che hanno segnato la TV e gli italiani: da Domenico Modugno a Mina, da Totò al Trio Marchesini-Lopez-Solenghi, passando per Renzo Arbore e Gigi Proietti.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso la sede Unitre di Andria (Via Firenze, 13) dalle h 18 alle ore 20.30 o recarsi direttamente in Auditorium “Mons. Di Donna” presso la Parrocchia SS. Sacramento 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.