Dalla biodiversità all’omosessualità: ad Andria seminari gratuiti dell’Associazione Psicologi e Società

psicologi“Elogio della diversità e delle differenze” – è così intitolato l’incontro promosso dall’Associazione Psicologi e Società ( APeS) sulla scia dei “Seminari In – Formativi APeS” svolti negli anni scorsi.

Si tratta di un “Laboratorio” che intende stimolare tutti i soci dell’Associazione ad un confronto libero e professionale su alcune tematiche di notevole impatto etico, sociale e psicologico che negli ultimi anni hanno acquisito sempre più’ importanza nella nostra Formazione Clinico – Psicologica e Psicoterapeutica.

Tematiche molto complesse e di grande attualità psico-sociale quali quelle relative, all’identità di genere, alla omosessualità, alla biodiversità, alle unioni civili, alla omogenitorialità ed alla maternità surrogata.

Obiettivi.

A. attivare un percorso formativo interno alla e della nostra Associazione fatto di significativi momenti di studio , di approfondimento teorico , di scambio e di confronto professionale sulle predette tematiche ;

B. trasferire quanto eventualmente condiviso nel suddetto “ percorso “ in un Progetto di “Educazione alla Diversità“ dell’APeS da proporre alle suole ed alla Comunità sociale complessivamente intesa.

METODOLOGIA.

Il Laboratorio si articolerà in 4 incontri tematici a valenza teorico-pratica e saranno perciò improntati ad una metodologia interattiva con:

a. breve introduzione teorica ; b. ampia discussione in gruppo ; c. sintesi conclusiva scritta.

Si terranno il venerdì pomeriggio dalle ore 18.00 alle ore 20.00. A conclusione dell’ultimo incontro è previsto un piacevole momento associativo socializzante e ricreativo con buffet a cura dell’APeS.

DESTINATARI.

Gli incontri sono rivolti ai Soci APeS. e si svolgeranno, come da programma, presso la nostra sede in via Asiago n° 71 – Andria.

La partecipazione agli incontri è GRATUITA. Saranno rilasciati Attestati di partecipazione.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA. Consiglio Direttivo APeS .

Per info: Tel. 3403587087 – 3203626532. Sito web: www.apespsicologi.it – email: Info@apespsicologi.it. Qui sotto il programma: programma