Dalla pediatria alla chirurgia: ad Andria un ambulatorio gratuito per i poveri – VIDEO

Sono stati presentati ad Andria i servizi gratuiti offerti dall’ambulatorio solidale “Noi con Voi”. Nato da un’idea della Confraternita Misericordia, offrirà prestazioni e servizi sanitari gratuitamente a persone disagiate.

Il progetto, reso reale grazie al contributo di diversi volontari e partner e anche al bando “Orizzonti Solidali” della Fondazione Megamark ha fornito le basi per creare qualcosa di ambizioso: una struttura sanitaria per tutti coloro che non possono permettersi di curarsi con le proprie risorse.

Il fenomeno della povertà sociale è purtroppo una realtà anche nella Provincia di Barletta – Andria – Trani e per questo motivo assistenti e operatori socio-sanitari si attiveranno gratuitamente per rendere disponibili i loro servizi attraverso una struttura che comprende anche un ambulatorio ginecologia, chirurgia, pediatria, medicina generale e pneumologia. Tutto totalmente gratuito grazie all’intervento gratuito di medici e volontari. Chi vorrà potrà versare contributi liberi a sostegno della causa. I poveri della nostra provincia verranno segnalati anche dagli enti locali ed accompagnati nella struttura qualora ne avessero bisogno. L’ambulatorio solidale è attivo dal lunedì al venerdì in via Pellegrino Rossi ad Andria.

Ne ha parlato anche il servizio televisivo locale che linkiamo qui sotto (Fonte: Canale Youtube di Tele Sveva):

Un altro servizio televisivo (Fonte: Canale Youtube di Tele Regione):