“Dance With You”: ad Andria un concorso sulla danza in memoria di Alessandra Bianchino

Dopo tante iniziative dedicate ad Alessandra, parte nuovo progetto dell’Oratorio Salesiano di AndriaDANCE WITH YOU“.

L’intento è quello di valorizzare i giovani talenti della nostra terra nel campo della danza, una delle sue tante passioni, e di sostenerli e supportarli nella loro crescita personale e artistica.

L’evento sarà organizzato in memoria di Alessandra Bianchino, la giovane deceduta nel tragico scontro ferroviario avvenuto il 12 luglio 2016 tra i comuni di Andria e Corato. Si tratta di un concorso di danza con una giuria fatta di professionisti ed esperti del settore. I vincitori si aggiudicheranno una borsa di studio.

L’obiettivo principale sarà quello di indirizzare a tutti un messaggio a favore dell’inclusione dei giovani all’interno della realtà oratoriana attraverso la danza. Le iscrizioni saranno aperte dal 1° giugno 2017 al 1° ottobre 2017 e potranno partecipare tutti i giovani danzatori in squadre da 5 a 8 elementi.

Il concorso sarà così articolato:

– Junior, dai 14 ai 19 anni compiuti;

– Senior, dai 20 in su (senza limiti di età).

Le coreografie saranno suddivise in queste sezioni: Danza classica, Danza modern-jazz, Danza contemporanea, Hip-Hop, VideoDance, Danze Internazionali (latino-americane, caraibiche, argentine), Danze orientali, Flamenco.

Per informazioni consultare il sito: http://salesianiandria.donboscoalsud.it/