Come difendersi da banche e assicurazioni: incontro ad Andria presso l’Officina San Domenico – VIDEO

Il risparmio tradito: come difendersi da banche, assicurazioni e sindacati”. Questo l’incontro pubblico tenuto ieri presso l’Officina San Domenico di Andria.

Ad organizzare l’evento, è stato lo Studio Legale Coratella, da anni in prima linea nella difesa dei diritti dei clienti delle banche: nel corso dell’incontro, infatti, sono stati trattati temi di stretta attualità, inerenti al complesso rapporto tra cliente e istituto di credito, in un momento storico in cui – a causa delle note difficoltà economiche che ormai attanagliano tutti i mercati – la gestione del risparmio diventa argomento delicato e di primaria importanza.

Durante l’incontro sono intervenuti il prof. Beppe Scienza, docente di Matematica presso l’Università di Torino, il prof. Arcangelo Marrone, docente di Economia aziendale presso la LUM, ed il dott. Paolo Porziotta, Presidente della Banca di Andria Credito Cooperativo.

Moderatore del confronto è  stato l’Avv. Michele Coratella, esperto di diritto bancario e finanziario, il quale ha introdotto l’evento offrendo nel corso dello stesso, interessanti spunti di discussione volti a chiarire gli aspetti più controversi e difficoltosi del delicato rapporto tra cliente e Banca, con particolare attenzione alla tutela dei diritti dei risparmiatori.

Ne ha parlato anche un servizio televisivo locale che linkiamo qui sotto (Fonte VIDEO: Canale YouTube di Tele Sveva):