Differenziata, per i commercianti di Andria bidoni fuori o dentro l’attività? Necessario un incontro chiarificatore

Con l’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata ad Andria, torna un dilemma che il Presidente Unibat-Unionecommercio, l’Attivista Sindacale Savino Montaruli, ha sollevato sin dal 2012 allorquando venne emanata l’ordinanza, ancora oggi vigente e dalla quale sono scaturiti molti verbali elevati dalla Polizia Locale a carico degli Esercenti, che obbliga gli esercenti a tenere nei locali gli enormi cassonetti per il conferimento dei rifiuti differenziati.

In un recente intervento, Montaruli ha ricordato l’importanza della modifica dell’ordinanza sindacale nr. 420 del 29 agosto 2012 con la quale si vieta agli esercenti di tenere fuori dalle attività commerciali e dai pubblici esercizi i cassonetti, anche se regolarmente svuotati e in attesa di essere rientrati al termine dell’attività lavorativa, sottolineando anche l’esigenza di un incontro con gli esercenti e con i rappresentanti delle associazioni di categoria per eliminare ogni dubbio, sia dal punto di vista logistico che di compatibilità con il Manuale HACCP che obbliga l’Esercente del settore alimentare e pubblici esercizi al rispetto delle norme igienico-sanitarie nei locali (così come previsto anche dalla Asl). Molto probabilmente, nelle prossime ore verranno diffusi chiarimenti riguardo questo importante aspetto legato al miglioramento della qualità di vita in città.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.