Dissequestrata stamane la discarica di Trani. Che futuro per la salute del territorio?

discarica-di-traniAgenti di polizia giudiziaria in servizio presso il Comando Carabinieri per la tutela dell’Ambiente del nucleo operativo ecologico di Bari hanno notificato in mattinata al sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, il provvedimento di dissequestro della discarica emesso dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Trani ed a firma del sostituto procuratore Michele Ruggiero.

Nel decreto si dà mandato al sindaco di procedere senza ulteriore ritardo alle procedure di bonifica e messa in sicurezza del sito, disposizione che va nella esatta direzione del percorso indicato dal primo cittadino nell’ordinanza di chiusura immediata dei 3 lotti della discarica emessa il 23 settembre scorso.

Già nei giorni scorsi, il Comitato “Chiudiamo la discarica” assieme ad alcuni consiglieri comunali tranesi di opposizione avevano espresso tutte le loro preoccupazioni circa una futura riapertura della discarica. Le preoccupazioni sono legate anche alla presenza di falde sotterranee e alle conseguenze a livello ambientale e quindi salutistico nei confronti dei cittadini del territorio. La discarica, lo ricordiamo, si trova in pratica tra i Comuni di Andria e Trani. Si spera quindi che le promesse vengano mantenute: chiusura definitiva della discarica e adozione della Strategia Rifiuti Zero. Staremo a vedere.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.