Domani Sabato 9 Gennaio “Concerto di Musica e Poesia”

Domani alle ore 21.00, si terrà il “Concerto di musica e poesia”, organizzato da Roberto Crescini di “Suonosfera” di Andria, con il patrocinio del Comune di Andria. Lo spettacolo musicale vede la partecipazione della cantante soprano, Francesca Olivieri, e del pianista, Roberto Crescini, e i due si esibiranno nell’auditorium della parrocchia SS. Sacramento.

Durante la serata, con ingresso libero, saranno eseguiti lied, melodie e romanze che dal ‘700 ad oggi hanno maggiormente rappresentato questo genere musicale, oltre alle musiche di Mozart, Beethoven, Schubert, Tosti e Faurè scritte su testi di poeti rinomati loro contemporanei quali Metastasio, Goethe, Wedekind, Silvestre, ecc.

Il duo “Olivieri-Crescini” nasce all’interno del conservatorio di Bari con l’intento di valorizzare la produzione per voce e pianoforte molto spesso offuscata dalla lirica. Il pianista, Crescini, ha studiato nei Conservatori di Bari, Torino, Siena e Bergamo, diplomandosi in Pianoforte, Didattica della musica e Composizione sperimentale, ha pubblicato e registrato per le edizioni Stradivarius e Suonosfera ed ha vinto numerosi concorsi, tra cui il più recente “Vitti” di Castellana Grotte.

La cantante Olivieri si è dapprima diplomata in Canto, Didattica della musica e Musica vocale da camera presso il Conservatorio “U. Giordano” di Foggia per poi perfezionarsi nell’Accademia musicale pescarese, dove si è distinta nell’esecuzione del repertorio moderno. Tra le altre cose, ha collaborato con il coro del Teatro Petruzzelli ed ha inciso due CD per Mediaset distribuiti da La Gazzetta del Mezzogiorno. Introdurrà la serata Anna Ieva con la presentazione dei testi scritti tedeschi e francesi per una migliore comprensione degli stessi.

Fonte: Comune di Andria – Area Comunicazione