Dopo episodio mortale ad Andria, Partito Comunista: “solidarietà a famiglia”

Il Partito Comunista – Puglia esprime “la sua solidarietà alla famiglia dell’operaio deceduto ieri mattina (10/12/2019) ad Andria, caduto mentre montava le luminarie natalizie nei pressi di una chiesa. Sebbene ancora non siano state accertate le dinamiche del caso specifico, dobbiamo parlare della situazione generale degli operai, che nonostante l’avanzamento delle tecnologie per garantire la sicurezza sul lavoro, vivono nell’insicurezza. I padroni spesso risparmiano tempo e denaro venendo meno agli obblighi sulla sicurezza e chi paga con la vita sono gli operai. C’è un conflitto di interessi solido, materiale…qui non si parla solo di ideali” – così in un comunicato a firma del Partito Comunista – Puglia che aggiunge:

“Si fanno morire i lavoratori per ridurre i costi della manodopera, i costi dei materiali, i costi della formazione e dei presìdi di sicurezza, a volte inadeguati, altre volte assenti oppure manomessi per risparmiare tempo. Gli interessi di una azienda privata sono, dopotutto: accelerare i tempi di produzione, minimizzare i costi, massimizzare i profitti (padronali), null’altro. Più di mille morti OGNI ANNO ci dicono che questo sistema chiamato Capitalismo, un sistema basato sull’arricchimento dei pochi sulle spalle dei molti, deve essere sostituito. Il problema delle morti sul lavoro si risolverà solo quando si passerà da una società che segue il profitto privato ad una società che segue gli interessi della collettività” – concludono dal Partito Comunista.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.