Il sindaco di Molfetta è stato sottoposto agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di Finanza su presunte irregolarità relative all’affidamento di appalti in cambio di voti:
I provvedimenti successivi alla conclusione delle indagini della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani:
Stando a quanto si apprende, a deciderlo è stato il GIP a seguito dell’interrogatorio preventivo cui il 2 maggio erano state sottoposte otto persone. L’ordinanza cautelare ha disposto i domiciliari anche per una dirigente comunale. Sospesi per un anno dagli incarichi il responsabile unico del procedimento per i lavori al porto ed il dirigente ai Lavori pubblici. Il provvedimento segue la conclusione di un’indagine di polizia giudiziaria delegata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani alla Compagnia della Guardia di Finanza di Molfetta, consistente nell’esecuzione di appostamenti, pedinamenti e intercettazioni telefoniche e ambientali per un totale di 21 indagati. Tra le ipotesi di reato:
peculato, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, rivelazione ed utilizzazione di segreti di ufficio, turbata libertà degli incanti e di scelta del contraente, frode nelle pubbliche forniture, frode in processo penale e depistaggio, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e diverse fattispecie di falso.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.