Droga dall’Ecuador alla Puglia, 23 arresti in carcere e 6 ai domiciliari

In una vasta operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze, le forze dell’ordine hanno sgominato una pericolosa organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di stupefacenti. L’inchiesta, condotta dalla Guardia di Finanza di Pisa e supportata da un’intensa attività investigativa, ha portato all’emissione di 30 misure cautelari personali, tra cui 23 arresti in carcere, eseguiti in Italia e all’estero:

L’organizzazione criminale, composta da cittadini di diverse nazionalità, tra cui italiani, albanesi, rumeni e ucraini, aveva stabilito solidi legami con gruppi criminali sia italiani sia albanesi. La droga, proveniente dal Sudamerica, veniva introdotta in Italia attraverso il porto di Livorno e distribuita in varie località italiane (Toscana, Calabria, Lazio, Puglia, Campania, Lombardia, Veneto, Liguria) ed all’estero (Albania, Francia, Spagna e Romania), altre sei ai domiciliari e un’altra all’obbligo di firma. L’operazione, che ha visto l’impiego di oltre 200 finanzieri, è il risultato di una stretta collaborazione tra la Dda di Firenze, la Struttura speciale contro la corruzione e la criminalità organizzata albanese (Spak) e la Fiscalia General de estado ecuadoregna (Fge).

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.