Due attori andriesi in un film trasmesso in prima visione su Rai 1

Anche due attori andriesi nel cast di “La Cena di Natale“, proiettato lo scorso anno nelle sale cinematografiche e trasmesso questo mese anche su Rai 1. Il film, distribuito da 01 Distribution, è uscito nelle sale cinematografiche giovedì 24 novembre 2016, ed è ambientato a Polignano a Mare. La pellicola parla di Natale con una serie di avvenimenti tra gravidanze, ansiolitici, ascensori bloccati, anelli spariti…una commedia italiana diretta dal regista Marco Ponti e prodotto dalla Italian International Film, Lucisano Media Group, Rai Cinema con il contributo del MiBACT in collaborazione con Consultinvest, Unipol e Apulia Film Commission.

Il film è il sequel di “Io che amo solo te” del 2015 ed è tratto dal romanzo best seller La cena di Natale di «Io che amo solo te» di Luca Bianchini. Per questa pellicola, la colonna sonora scelta è stata la canzone di Emma Marrone, Quando le canzoni finiranno, che per questo motivo è stato il quinto singolo del suo ultimo album, Adesso. Inoltre, il videoclip del singolo è stato diretto dagli stessi Luca Bianchini e Marco Ponti ed è stato pubblicato il 18 di novembre.

Nel cast, oltre al popolare attore andriese Riccardo Scamarcio, anche un altro attore proveniente ugualmente dalla città di Andria: Antonio Memeo. Tra gli altri, anche Laura Chiatti, Michele Placido e Veronica Pivetti. Scamarcio e Memeo non sono gli unici pugliesi ad aver interpretato un personaggio nel film: nella pellicola italiana è infatti presente Uccio De Santis, il famoso attore del programma “Mudù” trasmesso sul circuito Norba. Una pellicola che omaggia dunque la nostra regione e al contempo i nostri artisti. Il film è stato trasmesso lo scorso giovedì 7 dicembre 2017 in prima visione su Rai 1.

Linkiamo qui sotto una breve parte del film diffusa su YouTube:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.