E’ morto il musicista andriese Mimmo Cristiani, batterista dei “Milord” e fondatore della Cristiani Music

“Ciao Mimì” è la frase che oggi purtroppo è possibile leggere sulla pagina Facebook della Cristiani Music. Fondatore e Amministratore di Cristiani Music Italy, autore-compositore, editore, produttore discografico-televisivo, nonchè fondatore e batterista dei “Milord”, band tutt’ora attiva con cui ha girato tutta l’Italia e raggiunto anche vari paesi del mondo, Mimmo Cristiani ci ha lasciati nelle ultime ore.

Tanti gli album incisi e prodotti, ed innumerevoli sono i passaggi televisivi effettuati (RAI, Mediaset). Vincitore come “Miglior Band” del Telegatto di “TV Sorrisi e Canzoni”. E’ stato  produttore di artisti famosi tra i quali Mario Merola, l’indimenticato re della sceneggiata nel mondo. Qui sotto un concerto:

 

CRISTIANI MUSIC ITALY è una storica e affermata realtà che da anni opera nell’industria fonografica e dell’intrattenimento. Nel settore discografico si occupa di produzione, editoria, distribuzione fisica e su piattaforme digitali, promozione, studio di registrazione, management artistico. Nell’entertainment si occupa di organizzazione di serate, eventi e feste private; tour teatrali e musicali, festival e manifestazioni; meeting e convention aziendali. Da decenni Mimmo Cristiani, grazie alla sua ambizione è riuscito a portare avanti il nome dell’azienda, basandosi anche sulla sua esperienza con lo storico gruppo dei Milord:

Milord, riconosciuti in tutta la penisola, ma senza mai dimenticare la città di Andria. Tra le canzoni, spicca ancora oggi una versione dedicata a San Riccardo in vernacolo andriese, apprezzata da generazioni. Linkiamo qui sotto la canzone (Fonte: Canale Youtube di CristianiMusicBox):

La redazione di VideoAndria.com conserva ancora molti ricordi, tra cui svariate collaborazioni. Un bel ricordo di anni passati che non dimenticheremo. Tra i tanti eventi, ricordiamo l’incontro con la cantante Noemi:

I funerali avranno luogo il giorno 23 febbraio alle ore 15,30 presso la Parrocchia SS. Trinità di Andria.