E’ morto Piero Angela, un ringraziamento anche da Andria

Il popolare divulgatore scientifico – autore della nota serie televisiva Superquark – ci lascia a 93 anni. Tra i primi a renderlo noto, il figlio Alberto:

“Buon viaggio papà.” – è infatti il breve messaggio pubblicato su Facebook in una foto che ritrae sua padre sorridente. In molteplici i messaggi di condoglianze per la grave perdita che segna inevitabilmente la fine di un’epoca, quella della fondazione di una divulgazione scientifica “popolare” e televisiva, cui Angela rappresentò senz’altro il primo vero esempio moderno su scala nazionale. I suoi documentari hanno ispirato molteplici conduttori e programmi televisivi, compreso, nel nostro piccolo, la serie “Andria Antica” e in linea più generale tutti i video dedicati alla Storia, alla Cultura e alle tematiche scientifiche. Come non dimenticare, poi, i numerosi contributi di suo figlio Alberto nei confronti di Castel del Monte, al quale sono stati dedicati svariati approfondimenti, nel pieno stile divulgativo ereditato da suo padre. Anche il blog di VideoAndria.com si associa al messaggio di cordoglio per la scomparsa del noto giornalista e conduttore Rai.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#pieroangela #mortopieroangela #albertoangela #rai #superquark

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.