E’ morto Tomas Milian, ma non Er Monnezza

Morto ieri l’attore Tomas Milian, da tutti ricordato per il ruolo che più lo ha reso celebre a livello cinematografico: Er Monnezza.

Visto che in queste ore ci ha lasciato anche “Er Monnezza”, pur non essendo un fan sfegatato del genere, vi ricordo una pillola sullo sviluppo del personaggio: l’attore di origini cubane Tomas Milian, come molti ricorderanno, divenne noto anche per le sue battute in accento romano, ma, un po’ come avvenne per Bud Spencer, il suo accento non idoneo al contesto portò la produzione dei numerosi film a preferire un doppiaggio curato quasi sempre dal mito di Ferruccio Amendola.

Milian con Quinto Garbi all’epoca di Er Monnezza

Altra chicca è l’ispirazione per l’accento romano: Quinto Gambi, è il “vero” Er Monnezza. Gambi fu infatti ingaggiato come controfigura nei vari film di Er Monnezza e il suo accento tipicamente romano fu fonte di ispirazione per il personaggio. Oggi muore il volto di Er Monnezza, ma non la sua voce ispiratrice. R.I.P. Tomas Milian.

Nick

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.