Ecco gli eco-compattatori ad Andria: premi in cambio di rifiuti differenziati – VIDEO

Stanno spuntando ad Andria i primi segni della nuova iniziativa dell’amministrazione comunale che si preannuncia rivoluzionaria a livello territoriale: è infatti stato posizionato in via Napoli il primo di una serie di eco-compattatori in grado di raccogliere plastica e alluminio ed elargire ai cittadini premi attraverso una raccolta punti. Insomma, nulla di nuovo per il nord Europa (strumenti simili sono infatti presenti in Germania e in Nord Italia da anni) ma una iniziativa dovuta nella città di Andria, i quali cittadini potranno presto usufruire del nuovo servizio, che ha come obiettivo primario quello di incentivare ulteriormente la raccolta differenziata in tutto il territorio, per un’economia circolare che possa fare a meno sempre di più delle discariche inquinanti a favore invece di un sistema strategicamente chiuso che possa riutilizzare quasi tutti i tipi di rifiuti.

Dopo il servizio dir accolta differenziata porta a porta spinto in tutta la città, quindi, l’amministrazione Giorgino colleziona un nuovo primato atteso da anni, mai realizzato prima, che consentirà alla città intera di proseguire con il percorso di cambiamento nel rispetto per l’ambiente e nella promozione di un’economia più verde e circolare.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

L’eco-compattatore oggi presente in città deve ancora essere attivato ed è stato inserito nei pressi dell’ingresso di un supermercato della catena Dok. Sarà quindi molto probabile che, una volta attivato il nuovo servizio, che includerebbe almeno altri 11 eco-compattatori, si possa in qualche maniera unire i punti anche attraverso i supermercati mediate l’utilizzo di carte apposite. La nostra redazione è giunta sul posto per verificare l’attuale stato del nuovo dispositivo. Il VIDEO:


differenzz1 di VideoAndria

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.