“Ecco perché noi volontari pugliesi non saremo a Bari all’evento di Papa Francesco” – video

Dei 700 volontari previsti ce ne saranno molto meno a causa di una ferma presa di posizione di Croce Rossa Puglia, Misericordie di Puglia e Anpas Puglia che a seguito di “dichiarazioni infamanti” giunte dal mondo della politica regionale, hanno deciso di non inviare 2 posti medici avanzati, 20 ambulanze, 27 squadre appiedate e 400 volontari inizialmente previsti per l’evento con Papa Francesco in programma a Bari il 7 luglio 2018. «Basta attacchi ingiustificati alle associazioni di volontariato dal mondo istituzionale» – hanno dichiarato. 

In merito alle esigenze del sistema del volontariato, servirebbe “Sicuramente di un tavolo tecnico in cui possiamo confrontarci sulle materie del settore, sulle problematiche, sulle criticità, collaborazione che potrebbe esserci” – ha dichiarato  Gianfranco Gilardi, (Presidente delle Misericordie di Puglia) nel corso di un breve intervento al Tgr Puglia. Video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.