Ecotassa, Andria comune virtuoso nella BAT: l’aliquota più bassa nonostante l’abbandono rifiuti

“Ad onta del fallimentare meccanismo di gestione e smaltimento dei rifiuti nella nostra Regione – e nonostante il perdurare del livello di inciviltà di una parte di cittadini che si ostinano ad abbandonare i rifiuti per strada – Andria continua ad essere una città virtuosa, grazie ad una quota di differenziata pari al 68,93%. Un tetto lusinghiero, che la pone in testa alla graduatoria della BAT, con largo margine sulle altre comunità del territorio provinciale” – lo ricordano con un comunicato i Gruppi Consiliari di Centro destra al Comune di Andria.  Uno schema diffuso in questi giorni dalla Regione:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

“E non si tratta di una questione di mero campanilismo, tutt’altro. Perché la determina regionale che convalida le percentuali di raccolta differenziata dei Comuni, quantifica anche l’aliquota del tributo speciale per il conferimento in discarica dei rifiuti. Ed in forza di tale criterio di premialità Andria si vede attribuita l’aliquota più bassa – pari ad euro 5,17 per tonnellata – rispetto alle performance negative di alcune “sorelle” come Bisceglie, Trani, Minervino, Margherita e Canosa, costrette a pagare aliquote ben più alte, ovviamente a scapito dei contribuenti”.

“Tale risultato virtuoso è il frutto di un percorso costruito nel tempo dall’amministrazione di centro destra e condiviso con gli andriesi perbene. Quelli che hanno a cuore l’ambiente, che fanno la differenziata e che pagano regolarmente la tassa sui rifiuti. Certo, la fascia di evasione in materia è ancora molto alta, ma l’auspicio è che pagando tutti presto si possa arrivare a pagare anche meno” – concludono dal centrodestra andriese. 

- Prosegue dopo la pubblicità -
-- Segui tutte le news in tempo reale! --
-- FACEBOOK --
ENTRA nel gruppo Facebook: --> CLICCA QUI <--
SEGUICI su Facebook clicca "MI PIACE" sulla Pagina di VideoAndria.com

-- WHATSAPP --
ISCRIVITI al Gruppo Whatsapp : --
numero:353-318-7906
- INVIACI Segnalazioni al numero
WHATSAPP:353-318-7906
-- Telegram --
- ENTRA nel Gruppo--> CLICCA QUI <--
- ISCRIVITI al Canale --> CLICCA QUI <--