“Educare alla libertà genera la vera solidarietà”, ad Andria il convegno in occasione del 10° Happening del Volontariato – VIDEO

Educare alla libertà genera la vera solidarietà” – è stato intitolato così il convegno svoltosi lo scorso 13 maggio 2017 presso l’Istituto di Istruzione Secondaria – Superiore “R. Lotti – Umbero I” di Andria in occasione dell’Happening del Volontariato, rivolto principalmente al territorio a nord di Bari, è il primo dei 5 eventi organizzati dal Centro di servizio al volontariato “San Nicola”: il viaggio continuerà a giugno, ottobre e dicembre a Bari e a luglio a Monopoli.

Nel corso dell’incontro, sono intervenuti anche don Geremia Acri, responsabile dell’Ufficio Migrantes di Andria, Rosa Franco, (presidente del Csv “San Nicola”) ed il Sindaco di Andria Nicola Giorgino. Al centro della riflessione l’educazione quale strumento del cambiamento se vissuta come pratica di libertà, così come riportato dal servizio televisivo che linkiamo qui sotto (Fonte video: Canale Youtube di Tele Dehon):