Elezioni ad Andria, il PD ha deciso: è Giovanna Bruno la candidata Sindaco e il movimento di Zinni: “ok al sostegno”

Il Partito Democratico ha un candidato Sindaco: è l’avv. Giovanna Bruno, già consigliera comunale di centrosinistra. A confermarlo nelle ultime ore è il segretario cittadino Giovanni Vurchio, che ha sottolineato l’intenzione di sviluppare un programma politico dedicato alla città federiciana. Agli annunci del PD andriese, si aggiungono quelli del movimento Andria Bene Comune che ha accolto con soddisfazione la proposta del PD:

“Apprendo della proposta del segretario cittadino del Partito Democratico Giovanni Vurchio, di chiedere la disponibilità all’avvocatessa Giovanna Bruno ad essere la candidata sindaco del centrosinistra, e non posso che accoglierla con grande piacere” – ha infatti dichiarato il consigliere regionale Sabino Zinni, promotore del movimento cittadino Andria Bene Comune. Zinni ha proseguito così la sua analisi: “Giovanna è un’amica, una stimata professionista e una di quelle figure che assomma in sé tutte le caratteristiche per essere una candidata solida, autorevole e rappresentativa delle diverse anime di una città che ha bisogno di rialzarsi. Ricostruire Andria partendo dalle macerie lasciate dal centrodestra sarà un compito titanico e sono convinto che Giovanna Bruno con la sua esperienza e la sua dedizione, potrà essere la persona giusta per farlo. E, mi si permetta di aggiungere, con la sua sensibilità di donna e di madre. Ringrazio il segretario Giovanni Vurchio per il suo prezioso lavoro di tessitura e di mediazione fra le parti, nonché di sintesi. Auspico che tutto il mondo progressista andriese, quello partitico, come quello civico, possa e voglia convergere sulla proposta del Partito Democratico. Auspico che ciascuna forza lo faccia portando in dote le proprie idee, le proprie proposte, le proprie soluzioni, così da comporre un programma e una squadra, che possa fungere da pilastro portante per la rinascita di Andria” – ha concluso Zinni. Si preannuncia dunque un possibile scenario politico con un centrosinistra unito attorno al PD attraverso un candidato unitario di una potenziale coalizione. Al momento, oltre alla Bruno, gli altri candidati Sindaco annunciati sono l’avv. Michele Coratella (M5S) e l’avv. Laura Di Pilato (indipendente). Dal centrodestra, invece, si attendono ancora comunicazioni ufficiali.

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/VideoAndriaWebtv oppure iscriversi a, gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui o in alternativa scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).