In occasione della Giornata Internazionale per la eliminazione della violenza contro
le donne e l’approssimarsi del 28 novembre, anniversario del femminicidio
Angrisano, ecco il messaggio della Sindaca Giovanna Bruno: «Era il 28 novembre scorso quando Enza Angrisano veniva brutalmente uccisa da suo marito, con in casa i figli minori. A distanza di un anno, i numeri di questa mattanza continuano ad essere allarmanti e dietro ogni numero c’è una donna, una vittima, un nome, una storia. Sembra che più ne parliamo, più iniziative mettiamo in campo, più facciamo sensibilizzazione e più il contatore dei femminicidi avanzi. Questo è preoccupante e disarmante. È come se il maschilismo voglia rispondere all’attivismo con ulteriore escalation di violenza. In qualcuna di noi potrebbe scattare la molla dell’arrendevolezza e invece no, assolutamente no, sarebbe una ulteriore sconfitta. Dobbiamo, tutti imperterriti, educarci, educare.
Non dobbiamo assuefarci a linguaggi scurrili (a partire dai social), sguardi cupi,
maniere forti, prevaricazione culturale, dominio sociale. Dobbiamo saper riconoscere,
allarmare e denunciare. E dobbiamo parlarne, sempre di più. Parlare della violenza. Anzi:
della “non violenza”. Dobbiamo parlare della parità di genere, piuttosto che di maschilismo e femminismo. Dobbiamo essere tutti dalla stessa parte perché a morire sono le donne e a perdere è il mondo intero intorno ad esse».
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.