L’Amministrazione Comunale di Andria informa la cittadinanza che, in considerazione delle temperature elevate di questi giorni, è stato attivato il Servizio di Prevenzione e Assistenza alla Popolazione Fragile, al fine di tutelare la salute pubblica durante le ondate di calore. Il caldo intenso rappresenta un rischio significativo, soprattutto per anziani, bambini, persone con fragilità e patologie croniche. Per questo motivo, il Comune invita tutta la popolazione ad adottare comportamenti prudenti e solidali. Azioni raccomandate:
- Evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde (11:00 – 18:00)
- Bere frequentemente acqua anche in assenza di sete
- Seguire un’alimentazione leggera e ricca di frutta e verdura
- Rinfrescare gli ambienti domestici e lavorativi
-
Prestare attenzione a familiari, vicini e conoscenti in condizioni di fragilità
Per segnalare situazioni di disagio o richiedere assistenza sociale urgente è attivo, 24 ore su 24, il Numero Verde 800 589346 del Servizio di Pronto Intervento Sociale. Il servizio è promosso dal Settore Socio-Sanitario.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.