Emergenza neve ad Andria: obbligo di catene a bordo di veicoli o di gomme termiche, divieto di circolazione di ciclomotori e motoveicoli

Come anticipato ieri al termine del vertice operativo convocato dall’assessore vicario, avv. Michele Lopetuso, è stata adottata in mattinata la ordinanza sindacale n. 4/2017 che – alla luce dei messaggi di allerta emessi dalla sezione di Protezione Civile della Regione Puglia che prevedono i livelli di preallerta per probabili nevicate anche fino al livello del mare – ha stabilito il divieto di circolazione veicolare privata all’interno del territorio comunale per tutti gli autoveicoli sprovvisti di catene a bordo e/o di gomme termiche invernali e per tutti i ciclomotori e motoveicoli.

Nella ordinanza è pure stabilita la reperibilità di tutti i settori comunali tecnici interessati agli interventi che si dovessero rilevare urgenti e necessari. Infine nell’ordinanza si invitano i i cittadini a limitare gli spostamenti veicolari ai soli casi di stretta necessità.

Ufficio Stampa Comune Andria