Evento di fine anno scolastico: “Inverdiamo…la marcia” della scuola primaria del I° I. C. Don Bosco-Manzoni di Andria

La scuola primaria del I° I. C. Don Bosco-Manzoni di Andria, sabato 10 giugno 2017 dalle h 9.00 alle 11.00, nel perimetro che circoscrive l’edificio scolastico ‘Don Bosco Santo’, che grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale sarà chiuso al traffico, organizza la manifestazione di fine anno scolastico: ‘Inverdiamo……. la marcia’. All’evento presenzieranno la Dirigente Scolastica Rosanna Diviccaro, il sindaco di Andria Nicola Giorgino, l’assessore alla mobilità Giuseppe Raimondi, l’assessore all’ambiente Michele Lopetuso e numerose autorità cittadine oltre che l’intera comunità scolastica.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Siamo cittadini liberi, responsabili, attivi e partecipi! Questo lo slogan della manifestazione. Tutto il percorso di cittadinanza attiva che si concluderà sabato è stato incentrato sulla prioritaria finalità di sviluppare nell’alunno cittadino un’etica della responsabilità, il senso della legalità e il senso di appartenenza ad una comunità residente in un determinato territorio, alla cui vita sociale egli deve contribuire in modo attivo e competente, secondo le regole proprie della democrazia.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Sicurezza stradale, tutela dell’ambiente, raccolta differenziata…….. questi ed altri i settori e gli ambiti trattati pur nella differenziazione dei percorsi; le conoscenze e le sensibilità maturate nelle esperienze delle varie classi, le idee e le proposte emerse, i materiali di documentazione prodotti troveranno rappresentazione e simulazione durante la manifestazione di fine anno scolastico.