Evento di fine anno scolastico: “Inverdiamo…la marcia” della scuola primaria del I° I. C. Don Bosco-Manzoni di Andria

La scuola primaria del I° I. C. Don Bosco-Manzoni di Andria, sabato 10 giugno 2017 dalle h 9.00 alle 11.00, nel perimetro che circoscrive l’edificio scolastico ‘Don Bosco Santo’, che grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale sarà chiuso al traffico, organizza la manifestazione di fine anno scolastico: ‘Inverdiamo……. la marcia’. All’evento presenzieranno la Dirigente Scolastica Rosanna Diviccaro, il sindaco di Andria Nicola Giorgino, l’assessore alla mobilità Giuseppe Raimondi, l’assessore all’ambiente Michele Lopetuso e numerose autorità cittadine oltre che l’intera comunità scolastica.

Siamo cittadini liberi, responsabili, attivi e partecipi! Questo lo slogan della manifestazione. Tutto il percorso di cittadinanza attiva che si concluderà sabato è stato incentrato sulla prioritaria finalità di sviluppare nell’alunno cittadino un’etica della responsabilità, il senso della legalità e il senso di appartenenza ad una comunità residente in un determinato territorio, alla cui vita sociale egli deve contribuire in modo attivo e competente, secondo le regole proprie della democrazia.

Sicurezza stradale, tutela dell’ambiente, raccolta differenziata…….. questi ed altri i settori e gli ambiti trattati pur nella differenziazione dei percorsi; le conoscenze e le sensibilità maturate nelle esperienze delle varie classi, le idee e le proposte emerse, i materiali di documentazione prodotti troveranno rappresentazione e simulazione durante la manifestazione di fine anno scolastico.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.