Lascio ad ognuno la libertà di interpretare il senso di una simile proposta – sottolinea Miscioscia – . La domanda è: vogliamo porre un argine diretto al problema del contenimento quantitativo dei cinghiali, oppure pensiamo di ricorrere ancora ai metodi di cattura che hanno dimostrato i loro limiti operativi e di efficacia, oltre che per i costi laddove è stato messo in pratica? Da ambientalista ragionevole e non fondamentalista, ma penso che siano diversi a pensarlo senza dirlo apertis verbis, si debba procedere con praticità, serietà e metodi che diano risultati certi e controllati ricorrendo agli abbattimenti selettivi. E’ inutile negarlo, è il metodo più rapido e di maggiore successo, rispetto all’adozione di incomprensibili metodi ecologici. Intanto, gli agricoltori sono costretti a subire, inermi, la devastazione delle loro produzioni da parte dei suidi alla stregua degli Unni di Attila, nonostante rappresentino quella parte della comunità che continua ancora a prendersi cura dei nostri terreni e delle coltivazioni che altrimenti verrebbero abbandonati con conseguenze ben immaginabili sia sotto il profilo ambientale che produttivo. A meno che – conclude il Coordinatore Fareambiente Puglia – qualcuno non voglia pensare che tutto debba ritornare alla natura selvaggia, con gli animali selvatici liberi di poter scorrazzare e moltiplicarsi senza limiti, confinando gli uomini ad un’agricoltura urbanizzata, ricorrendo alle serre ferro cemento in cui coltivare ad esempio, frutta, ortaggi, verdure e legumi ricorrendo all’agricoltura idroponica. Sempre che, i cambiamenti climatici in atto ci garantiscano acqua in sufficienza”.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.