Ferragosto: in Puglia Castel del Monte, musei e siti archeologici aperti

 “Per il lungo ponte di Ferragosto doppia apertura straordinaria di oltre 350 musei, aree archeologiche e luoghi della cultura statali. Oltre all’apertura prevista per Ferragosto, quest’anno i musei aprono le loro porte ai visitatori anche lunedì 14, consueto giorno di chiusura per gran parte dei luoghi della cultura nazionali. Da nord a Sud un’occasione speciale per cittadini e turisti di trascorrere un Ferragosto all’insegna di una grande festa della cultura e godere dello straordinario patrimonio del nostro Paese”così è riportato nella sezione del sito del MIBACT dedicata alla lodevole iniziativa in occasione di Ferragosto 2017.

- Prosegue dopo la pubblicità -

In Puglia, tra gli altri siti, resteranno aperti il Museo Nazionale Archeologico e il Castello Svevo di Bari, Castel del Monte (Andria), il Parco Archeologico di Canne della Battaglia (da poco rimodernato), il Museo Nazionale Archeologico di Taranto, il Museo Nazionale Archeologico Jatta di Ruvo di Puglia.

- Prosegue dopo la pubblicità -

A Barletta il Castello -Museo Civico e Casa De Nittis – Palazzo Della Marra resteranno aperti dalle ore 10 alle 20 (chiusura biglietteria ore 19.15). Sarà consentito anche visitare la Cantina della Sfida, aperta dalle ore 10 alle 14 e dalle 16 alle 20. Dalle ore 9 alle 23 sarà infine attivo l’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica (IAT), in corso Garibaldi, telefono 0883 331331, e-mail: iat@comune.barletta.bt.it . Qui sotto l’elenco completo diffuso dal sito web del Ministero dei Beni Culturali:

- Prosegue dopo la pubblicità -