Festa del 2 giugno: il Prefetto Minerva consegnerà 4 onorificenze a 4 andriesi

Venerdì 2 giugno alle ore 9.30 presso il Palazzo del Governo a Barletta il Prefetto, Clara Minerva, consegnerà 4 onorificenze ad altrettanti andriesi.

Tra di esse quella di Vincenzo Scarcelli di “Grande Ufficiale” dell’O.M.R.I. conferitogli dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Questo il suo commento: “Ricevo questa onorificenza come riconoscimento del mio Paese alla personale vicenda di uomo e di imprenditore titolare della RAM elettronica SRL, ma al tempo stesso la dedico come esempio pratico alle nuove generazioni perché possa fungere da faro per individuare più agevolmente i valori essenziali della nostra Costituzione, fondata sul Lavoro. E comunque con essa lascio traccia storica ai miei figli affinché, anche nei momenti di difficoltà o di crisi, continuino a perseguire la strada maestra da seguire per Fare Impresa, che è quella del rispetto della dignità del Lavoro di ognuno e di tutti. Solo così può crescere la collettività e di conseguenza può crescere il Paese.

L’obiettivo finale rimane quello ripetutamente indicato da Papa Francesco: non solo garantire un reddito dignitoso a chi lavora ma, soprattutto, garantire un lavoro dignitoso a quanti lo cercano e lo invocano”.

Le altre onorificenze vanno a:

sig. Di Bari Fedele, Cavaliere O.M.R.I., imprenditore; sig. Di Pasquale Giambattista, Cavaliere O.M.R.I., dipendente privato; Dott. Fioretto Mario, Cavaliere O.M.R.I., Maresciallo Capo della Guardia di Finanza.