Festa della Repubblica: la Provincia Barletta-Andria-Trani festeggia il 2 giugno nel Rivellino del Castello di Barletta

Si terranno martedì 2 giugno nel Rivellino del Castello di Barletta, in occasione della Festa della Repubblica, le celebrazioni per l’80° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana:

Alle ore 18.30 sarà schierato il picchetto d’onore interforze (Esercito Italiano, Marina Militare, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria), con la rassegna dello schieramento da parte del Prefetto, alla presenza delle autorità istituzionali locali, dei gonfaloni della Provincia e dei Comuni e dei labari delle Associazioni combattentistiche e d’Arma. Per l’occasione, stazioneranno in via Carlo V d’Asburgo i mezzi delle Forze Armate, dei Corpi militari e ausiliari dello Stato e dei corpi armati e non dello Stato. Nel Rivellino del Castello di Barletta si terrà, inoltre, la tradizionale cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, concesse dal Presidente della Repubblica a 19 cittadini del territorio, nonché la consegna di due autorizzazioni a fregiarsi delle onorificenze dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Segui tutte le news iscrivendoti al Canale Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

La cerimonia sarà allietata da un momento musicale con protagonisti il Tenore Aldo Caputo, e l’Orchestra di fiati “Vito Giuseppe Millico”, diretta dal Maestro Salvatore Campanale, introdotti dallo storico della musica e docente all’Accademia di Santa Cecilia e direttore del festival Spinacorona di Napoli, Giovanni Oliva.

Puoi seguire gli aggiornamenti di VideoAndria.com sui seguenti canali app e social: #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al Canale Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.