Festa di San Pio di Pietrelcina a San Ferdinando, partecipano anche i volontari andriesi della Nat. Federiciana

Sabato 23 settembre a San Ferdinando di Puglia si è svolta la Festa in onore di San Pio per la Protezione Civile organizzato dal Coordinamento delle Associazioni di Volontariato e dei Gruppi Comunali di Protezione Civile Provincia di Barletta – Andria – Trani. Una manifestazione molto ricca di eventi, iniziata sin dalla mattina con la conferenza presso la chiesa del Sacro Cuore.

Il ricco programma dell’evento è stato organizzato, sotto la guida del Cav. Uff. Ferdinando Polione e dal parroco, Don Ruggiero Lattanzio, che ha avuto l’apporto da tutti i parrocchiani del paese che hanno partecipato numerosi alla festa religiosa.
Le associazioni presenti sono: Andria – Natur. Federiciana Verde Onlus; Spinazzola – Associazione Volontari G.Marconi Emergenza Radio; Minervino Murge – Goe; Canosa di Puglia – OER; San Ferdinando – Associazione Nazionale Carabinieri-Benemerite e Volontari; Trinitapoli Ass. A.V.S. “Casaltrinità” (ANPAS).

Dopo la messa si è svolta la processione dove i volontari delle associazioni presenti hanno portato a spalla il Santo Protettore della Protezione Civile San. Pio di Pietrelcina sino alla Chiesa del Sacro Cuore.