Festa SS. Salvatore di Andria: annullata la processione, ecco il programma modificato – VIDEO

Era in programma per oggi ma la Processione del Santissimo Salvatore di Andria non ci sarà per il secondo anno consecutivo: dopo il brutto tempo dell’anno scorso che ne impedirono la realizzazione, infatti, i padri Dehoniani hanno deciso quest’anno di effettuare l’evento per unirsi al dolore della morte di Mons. Raffaele Calabro, avvenuta improvvisamente due giorni fa. Per questo motivo non si tratterà di una Festa ma di un momento di preghiera.

Alle ore 7,00 è stata celebrata e trasmessa su Tele Dehon. Alle ore 12:0 sarà celebrata la  S. Messa per i Consacrati, presieduta da don Gianni Massaro; alle ore 16:00 S. Messa solenne.

Alle 16,00, alle 18,00 e alle ore 20,30 S. Messa solenne con i Padri Dehoniani del Santuario e presieduta da Padre Ciro Moschetta, nuovo provinciale dell’Italia Centro-Meridionale. Alle ore 21,30 spettacolo pirotecnico e festa insieme.

Gli altri appuntamenti dei prossimi giorni:

Giornata di preghiera di intercessione per gli Ammalati
ore 07:15-18:00: SS. Messe
ore 19:00: S. Messa per gli Ammalati

-Sabato 12 Agosto (ricordo morte Padre Leone Dehon)
ore 07:15-18:00: SS. Messe
ore 19:30: S. Messa in suffragio dei Defunti, Sacerdoti e Fedeli del Santuario

-Domenica 13 Agosto
ore 11:00-18:00-20:45: SS. Messe
ore 19:30: S. Messa di Ringraziamento e rinnovo Promesse dei “Cavalieri della Luce” e del Gruppo di Preghiera.

E’ importante ricordare come la Messa dedicata agli ammalati, in programma lunedì, non sarà trasmessa su Tele Dehon perché al suo posto verranno trasmessi i funerali di Mons. Calabro, che si terranno in Cattedrale. Ne ha parlato la stessa emittente televisiva in un servizio che linkiamo qui sotto (Fonte: Canale YouTube di Tele Dehon):