Andria: il fascino di Castel del Monte incontra il talento di Federica Fornabaio, Ugo Pagliai e Paola Gassman sulle note di Ennio Morricone – video

Un ricchissimo primo settembre per il Festival internazionale di Andria “Castel dei Mondi”. Al tramonto con la scenografia imponente di Castel del Monte il concerto dedicato ad ‘Ennio Morricone e Il Cinema Musicale ‘ del M° Federica Fornabaio. In prima assoluta per la Puglia due mostri sacri del teatro italiano, Ugo Pagliai e Paola Gassman, in “Romeo e Giulietta” di Babilonia Teatri. Un inizio settembre indimenticabile per il Festival internazionale di Andria ‘Castel dei Mondi’:

La kermesse multidisciplinare di arti performative, giunta alla sua XXV edizione, è stata fortemente voluta dalla Città di Andria con il sostegno dalla Regione Puglia – Fondo speciale per la cultura, Programma Straordinario Custodiamo la Cultura in Puglia 2021, e organizzato dal Teatro Pubblico Pugliese. Una delle coppie più note e amate del teatro italiano, Paola Gassman e Ugo Pagliai, arriva in tournée per la prima volta in Puglia per la sezione “Shakespeare con altri occhi” del Festival CDM con un inedito: “Romeo E Giulietta. Una canzone d’amore”.  Pagliai e Gassman saranno i protagonisti nel ruolo dei due innamorati per antonomasia della letteratura e del teatro nell’elegante atrio di Palazzo Ducale ad Andria il primo e il 2 settembre a partire dalle ore 21,15. Biglietto: 8 euro (intero) – 5 euro (ridotto).Link video dello spettacolo svoltosi nelle scorse ore:

Sempre nella serata di ieri primo settembre, si è tenuto un tributo all’arte e al genio del Maestro del cinema in musica più volte premio oscar con il concerto “Ennio Morricone e Il Cinema Musicale” nella suggestiva cornice del piazzale antistante Castel del Monte. Le note del Maestro hanno esaltato la magica atmosfera del luogo caro all’Imperatore Federico II di Svevia grazie al progetto di Federica Fornabaio, direttore d’orchestra di fama internazionale e andriese doc, con arrangiamenti e composizione da lei curati doverosamente rispettosi dell’idea e della struttura orchestrale originali. Il programma è fitto: 2 installazioni, 10 spettacoli, 3 laboratori, 2 post show, 3 conversazioni con l’autore, 2 prime nazionali e 4 prime regionali. Ad affiancare il programma tradizionale del Festival c’è la sezione “Extra” . Numerosi poi gli appuntamenti, tutti gratuiti, fruibili sino al 5 settembre.  Info e programma completo: www.casteldeimondi.com – Fb:festivalcasteldeimondi – IG: casteldeimondi_2021
Biglietteria/Segreteria I.A.T. Ufficio Turismo – Piazza Catuma, Andria (BT)
Tutti i giorni ore 9.30>12.00 / 17.30>20.30 – tel. 0883 290 229

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.