Fiera d’Aprile 2019 ad Andria: torna il corteo con gli sbandieratori – il video

Figuranti in abiti che rievocato i periodi antichi hanno marciato assieme agli sbandieratori per le vie del centro cittadino di Andria. Un’iniziativa – quella degli sbandieratori – che si ripete ogni anno con la novità del “ritorno” del corteo medievale (anche se limitato ai soli figuranti appiedati).

“Forza di volontà, passione e amore per la città ha dichiarato l’ex Assessore alla Cultura e al Turismo, avv. Francesca Magliano – hanno motivato questa rete virtuosa a superare le tante difficoltà dovute alla contingenza del momento politico, finanziario e sociale. Una fiera non “commerciale” ma più culturale: mostre, rappresentazioni teatrali, visite guidate, tavole rotonde, balli d’epoca, giochi d’epoca, promozione dei prodotti tipici. Una fiera terminata con un corteo storico rinascimentale coorganizzato da Confcommercio Andria e dall’associazione di Barletta “Ad Maiora”, con la direzione artistica di Costanza Loscocco. La fiera ha dimostrato che per organizzare eventi non ci vogliono migliaia di euro ma solo un prezioso capitale umano”. Buona parte della cittadinanza ha così sostato per alcuni minuti in attesa dell’evento organizzato in occasione della 582^ edizione della Fiera d’Aprile. Il video:

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).