“Fiera Festa San Riccardo di Andria? L’amministrazione, se volesse, potrebbe rimediare come fatto in altri comuni” – il centrodestra annuncia conferenza monotematica nel giorno della manifestazione degli ambulanti

“Il Centrodestra andriese scende in campo a sostegno dei tanti lavoratori fieristi che, quasi sicuramente, a causa delle “decisioni scellerate dell’Amministrazione Bruno, non potranno lavorare durante la tanto amata festa patronale di San Riccardo, che inizia il 18 settembre prossimo. Sarebbe sufficiente, tuttavia, farsi un giro nelle città limitrofe per notare che la festa patronale si svolge o si svolgerà, seppur con le dovute precauzioni antiCovid-19. Ad esempio, ieri, nella città di Molfetta, si sono tenute le celebrazioni della Madonna dei Martiri; dicasi altrettanto per Minervino Murge, comune della Provincia BAT, che ha confermato lo svolgimento della festa patronale per il 29 settembre, con le medesime modalità precauzionali adottate dagli altri comuni. La stessa cosa accadrà per Bisceglie e Gravina di Puglia – rendevano noto nella giornata di ieri i consiglieri della coalizione di centrodestra e capogruppo Donatella Fracchiolla (Forza Italia) Nicola Civita e Antonio Scamarcio (Lista Scamarcio Sindaco) Andrea Barchetta (Fratelli d’Italia) e Gianluca Grumo (Lega) che hanno chiesto la convocazione urgente di una Conferenza dei Capigruppo monotematica, per il giorno venerdì 10, in concomitanza con la manifestazione delle associazioni di categoria, alla presenza del Sindaco e aperta agli stessi rappresentanti delle associazioni, al fine di discutere e trovare un punto d’incontro sulla realizzazione della Fiera della Festa Patronale 2021, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19. Sempre dal centrodestra, si ricorda che:

Si è appreso dalla stampa l’esito dell’incontro di martedì 7 a Palazzo di Città, tra l’Assessore Troia, il Dirigente responsabile, (alcuni di maggioranza) Capigruppo consiliari e i rappresentanti delle associazioni di categoria. “In detta occasione, nessuna proposta proveniente dagli operatori del settore, anche sulla base di quanto accaduto in altri comuni, è stata presa in considerazione, nonostante l’avvallo delle norme giuridiche richiamate dagli operatori e a quanto pare sconosciute ai nostri amministratori!” – hanno osservato dall’opposizione andriese di centrodestra. “Mancano ancora diversi giorni e c’è ancora tutto il tempo per rimediare, basta volerlo e adottare tutte le disposizioni che i decreti prevedono. Occorre difendere il diritto al lavoro di categorie particolarmente colpite dalle chiusure e, al tempo stesso, difendere il rispetto delle tradizioni come quella dello svolgimento della Festa Patronale che, in questo momento, è utile a lanciare un messaggio di speranza e rinascita. Lo chiedono non solo il centro destra andriese, ma la nostra amata Città, gli andriesi e tante famiglie di lavoratori” – hanno aggiunto i consiglieri comunali capogruppo di centrodestra. Nelle ultime ore, l’amministrazione cittadina si è difesa con una contro-narrazione, dichiarando che le proposte alternative del Comune sarebbero state rigettate dai fieristi. Una situazione, dunque, che continuerà a far discutere se si tiene conto che il sindacalista andriese Savino Montaruli ha promosso una manifestazione su piazza svoltasi nelle ultime ore. Il link al video:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.