Florigel Pallavolo Andria – Serie B

La Dirigenza della Manzoni Pallavolo Andria ha definito nelle ultime ore l’ingaggio di due pedine importanti per completare l’organico che affronterà il campionato nazionale di serie B, alla corte di Salvatore Iaia sono arrivati Dario Carelli e Francois Zonno.

Definito l’ingaggio di Dario Carelli, schiacciatore/opposto classe 1989 alto 1.94 originario di Bitonto, di grande esperienza reduce dal campionato disputato nelle fila dell’Asem Bari (B) nella scorsa stagione e nelle precedenti a Isernia, Potenza, Cinquefrondi, Quartu, Inglesias, Cagliari e agli inizi della carriera la maglia di Giovinazzo e Molfetta. Atleta dalle indubbie capacità fisiche di grande reattività nel salto e grande efficacia con il suo colpo mancino in attacco.

All’arrivo ad Andria le prime dichiarazioni di Dario: “Sono felice di far parte di questa squadra, conosco allenatore e compagni, e con alcuni di essi ho un forte legame di amicizia, il livello del campionato si è alzato e ogni partita dovrà essere una battaglia, il nostro intento è quello di consolidarci come gruppo nel più breve tempo possibile e lavorare sodo in palestra, questi sono gli ingredienti giusti per affrontare un buon campionato”.

Altro importante atleta arrivato nelle ultime ore è Francois Zonno, classe 1988 altezza 190 pugliese di Brindisi, arriva dal Lagonegro dove lo scorso anno ha disputato il campionato di A2 e in precedenza Tricase (B), Matera (A2), Altamura (B2) e Castellana (A2). Palleggiatore di grande personalità con una ottima esperienza e doti tecniche e buoni numeri anche a muro ed alla battuta. Anche lui sarà chiamato a contribuire per elevare la qualità e la competitività della squadra, aiutando i nostri ragazzi under a crescere.

“Siamo particolarmente contenti di dare il benvenuto nella Florigel Pallavolo Andria a due atleti come Francois e Dario – ha dichiarato il Direttore Generale Agostino Paradies – Dario e Francois sono gli amici che tutti vorrebbero anche fuori dal rettangolo di gioco, entrambi di grandi doti umane e sportive. Con l’auspicio che faranno crescere l’armonia interno al gruppo per essere più forti ed uniti davanti agli imprevisti ed alle difficoltà. Nella scorsa stagione questa dote è stata fondamentale nell’affrontare gare difficili con la forza del gruppo in più” .

Dopo le riconferme degli atleti che hanno vestito la maglia della Florigel Andria, la Dirigenza pensa di chiudere l’organico nelle prossime ore con l’inserimento di giovanissimi promesse della pallavolo pugliese.

-- Segui tutte le news in tempo reale! --
-- FACEBOOK --
ENTRA nel gruppo Facebook: --> CLICCA QUI <--
SEGUICI su Facebook clicca "MI PIACE" sulla Pagina di VideoAndria.com

-- WHATSAPP --
ISCRIVITI al Gruppo Whatsapp : --
numero:353-318-7906
- INVIACI Segnalazioni al numero
WHATSAPP:353-318-7906
-- Telegram --
- ENTRA nel Gruppo--> CLICCA QUI <--
- ISCRIVITI al Canale --> CLICCA QUI <--