Formazione professionale, Marmo: “Regione Puglia riapra i corsi”

“Altre Regioni hanno già provveduto a riattivare i corsi di formazione professionale, ma in Puglia tutto tace. Eppure, mai come in questo periodo di crisi economica, va rimesso in moto qualsiasi segmento che concorra a fornire competenze professionali spendibili sul mercato del lavoro” – così il consigliere regionale Nino Marmo (Forza Italia) che prosegue:

“Pare che la Giunta regionale stia aspettando un provvedimento del governo che distingua, in modo cristallino, la formazione dall’istruzione per riaprire i battenti delle scuole professionali. Ma la formazione è già, evidentemente, un’attività diversa dall’istruzione e ci sono tanti giovani interessati a concludere il percorso intrapreso prima dello scoppio dell’emergenza Covid-19 per compiere i primi passi della propria carriera. Parecchie Regioni d’Italia l’hanno già fatto o lo stanno facendo, fissando la data del ritorno in classe: ha iniziato il Veneto, per esempio, ha dato il via alle attività formative senza ricevere eccezioni da parte del governo nazionale, poi è seguita la Campania. Invito, pertanto, l’assessore Leo e il presidente Emiliano ad essere più rapidi e a provvedere alla riapertura dei corsi, con tutte le norme del caso per garantire la sicurezza durante lo svolgimento delle lezioni”.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).