Forte vento ad Andria: cade albero nel quartiere San Valentino “tragedia sfiorata”

“Crolla uno degli ultimi alberi in via monopoli a San Valentino” – è quanto riportato da un cittadino con tanto di scatto fotografico effettuato sulla via. “C’era una signora col suo cane che per pelo non e’ rimasta sotto schiacciata”  – ha poi precisato una testimone oculare.
Forti correnti in quota di provenienza nord-atlantica interessano gran parte delle Regioni italiane, in particolare dalla mattina di mercoledì 17 gennaio in Puglia, che hanno visto la presenza di forti venti di burrasca o burrasca forte a prevalente componente meridionale, con forti mareggiate lungo le coste esposte.

Come riportato dal nostro sito, nella stessa giornata è avvenuta anche la caduta di una delle barriere del passaggio a livello di viale Gramsci (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Fortunatamente, a San Valentino tanto spavento ma nessun ferito: l’albero è infatti precipitato in un momento in cui nessuno stava transitando sotto di essa. Tragedia scampata dunque. La foto diffusa sui social:

Maltempo che proseguirà nei prossimi giorni: la nuova forte ondata di maltempo inizierà nella giornata di Venerdì 19 Gennaio con una ciclogenesi padana al Nord Il “clou” del maltempo sarà certamente tra Sabato 20 e Domenica 21, mentre il “clou” del freddo sarà tra Domenica 21 e Lunedì 22. La neve cadrà copiosa fino a bassa quota su gran parte del Centro/Sud, e in modo particolare su Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia.