Forum Città dei Giovani Andria: Conferenza conclusiva sul riciclo e riutilizzo – Video

Si sono conclusi i laboratori dedicati ai bambini per l’insegnamento al riciclo e riutilizzo promossi dal Forum Città dei Giovani di Andria, durante la conferenza l’educatrice Martina Sgarra, dell’associazione Edu-Care, ha descritto tutte le attività svolte dai ragazzi durante l’evento.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Le due classi di prima media hanno assistito alla presentazione di un power point su tematiche ecologiche e di risparmio e preso parte alla realizzazione di cestini in cartone riciclato, colorandoli e decorandoli. Hanno realizzato manualmente manufatti che rappresentavano i diversi tipi di rifiuti (plastica, carta, vetro) per poi differenziarli e riponendoli negli appositi contenitori.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Il Consigliere alla Cultura e Spettacolo del Forum Città di Giovani, Marco Salice ha dichiarato – “gli studenti sono intervenuti attivamente ponendo domande agli operatori di servizio a dimostrazione di una conoscenza e di un interesse riguardo i temi trattati.”

Hanno partecipato alla conferenza: Domenico Sinisi – Presidente Forum “Città dei Giovani” Andria, Marco Sasso – Responsabile Sociale di territorio Coop Alleanza 3.0, Don Geremia Acri – Responsabile CasaAccoglienza “Santa Maria Goretti”, Michele Lopetuso – Assessore alle Politiche per l’Ambiente, Qualità della Vita e Sport della Città di Andria e l’ing. Antonio Mastrodonato (già assessore tecnico all’Ambiente della città di Andria). Il video:

- Prosegue dopo la pubblicità -