Forum città di Giovani Andria a Giovanna Bruno: “strategie di rilancio per il territorio a favore dei giovani”

“Negli scorsi giorni la comunità è stata chiamata ad eleggere e rinnovare democraticamente i propri rappresentanti ed in virtù dei risultati emersi il sottoscritto presidente, e l’intero direttivo del Forum città di Giovani Andria auguriamo al nuovo sindaco, l’Avv. Giovanna Bruno, buon lavoro” – comincia così il messaggio diffuso dal dott. Marco Salice (Presidente del Forum città di Giovani Andria) che ha poi proseguito:

“Esercitando il proprio diritto al voto il cittadino, oltre a compiere il proprio dovere, sceglie consapevolmente a chi delegare la propria rappresentatività senza se e senza ma. E’ con la stessa consapevolezza e fermezza che ora, passato il periodo elettorale ed avendo finalmente un sindaco, si deve tornare a progettare il futuro di questa città. E’ auspicabile abbandonare le forti contrapposizioni politico – ideologiche e cominciare a confrontarsi insieme, su quali possano essere le migliori strategie di rilancio per il territorio. Tra le tante tematiche da affrontare, chiediamo al nuovo sindaco di prestare attenzione alle politiche giovanili e di conseguenza di occuparsi dei giovani della nostra città, tanto spesso dimenticati durante l’amministrazione commissariale. Occuparsi dei giovani vuol dire:

pensare a come agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro, strutturando percorsi di orientamento nonchè sportelli di ascolto e guida; offrire luoghi di aggregazione e coworking; intercettare ed impiegare i fondi europei, destinati ai programmi giovanili: dalla cultura al turismo, dall’impresa al sociale. Questo e tanto altro può essere sviluppato solo se si garantisce una rappresentatività istituzionale ai giovani della nostra comunità, ed è in questa direzione che il forum città di Giovani Andria si è sempre mosso cercando di rilanciare l’imprescindibile dialogo interistituzionale con la macchina amministrativa. Sono fiducioso e ansioso di incontrare quanto prima il sindaco Bruno per poter lavorare insieme per il futuro dei nostri ragazzi” – hanno concluso dal Forum città di Giovani di Andria.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).