Forum Città di Giovani Andria incontro su “Immigrazione, Istruzione e Integrazione: un dialogo in corso” sabato 17 febbraio

Nella società odierna la difficoltà di comunicazione e contestualmente la mancanza di una cosciente partecipazione giovanile alle dinamiche sociali, pone le realtà associative nonché istituzionali a una serie di interrogativi su come intercettare le giovani risorse disponibili.
Questo obbliga a individuare metodologie e strumenti finalizzati a promuovere un dialogo strutturato e un confronto sulle questioni relative al quotidiano, rafforzando il concetto di cittadinanza attiva.

In tale ottica il Forum Città di Giovani Andria ha organizzato una serie di incontri a cadenza quindicinale con la presenza di ospiti ed esperti che creeranno, dopo l’esposizione degli approfondimenti tematici, un dialogo con i presenti al fine di sviluppare una discussione alla quale tutti posso partecipare e dare la propria opinione sull’argomento trattato.

Il terzo incontro, affronterà come tematica “ Immigrazione, Istruzione e Integrazione: un dialogo in corso”, appuntamento quindi Sabato 17 Febbraio, ore 19.00, Laboratorio Urbano Officina San Domenico.