Furti nelle case in tutta la BAT e nel barese: 80 Carabinieri arrestano 14 persone specializzate “fotografavano chiavi per entrare senza manomissioni” – ecco il video e come agivano

80 Carabinieri del Comando Provinciale di Bari coadiuvati dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno ed il supporto aereo del 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari hanno provveduto all’arresto di 14 persone:

stando a quanto riferito, infatti, ben 14 misure cautelari sono state emesse nelle ultime ore dal GIP del Tribunale di Trani a carico di altrettante persone accusate di far parte di una associazione per delinquere specializzata nel furto delle abitazioni situate nei comuni del territorio della provincia di Barletta – Andria – Trani. In particolare:

i criminali pedinavano le vittime riuscendo in seguito a fotografare le chiavi e dalla foto riproducevano le copie perfette delle abitazioni da svaligiare attraverso l’aiuto di un “esperto di Bari”. L’effetto insolito era l’assenza di segni di effrazioni su porte o finestre, caratteristica che distingueva il modus operandi del gruppo criminale, attivo anche nell’area metropolitana di Bari e persino in altre regioni d’Italia, come ad esempio in Basilicata ed in Molise. Un video diffuso dall’Arma dei Carabinieri mostra alcune registrazioni effettuate dagli impianti di videosorveglianza:

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.