Futuro della Provincia Bat tra INL, Archivio di Stato e Ufficio Scolastico Provinciale – video-aggiornamento del Sindaco di Andria

“A distanza di 20 anni dalla legge istitutiva della sesta provincia, si lavora ancora per riempirla di sedi e servizi. Aperto l’Ispettorato Nazionale del Lavoro ad Andria alla presenza del Prefetto della Bat e dei vertici dell’INL. Come Comune di Andria abbiamo reso disponibili alcuni locali di Largo Grotte, non sottraendoci alla costruzione a più mani della nostra provincia, che ha bisogno ancora di tanto” – ha osservato sui social il Sindaco di Andria. Attraverso uno dei consueti video-aggiornamenti serali, Giovanna Bruno ha poi confermato che la sesta provincia pugliese si doterà presto anche di un Ufficio Scolastico Provinciale (cui sede verrà inaugurato a Barletta il prossimo 28 ottobre presso Palazzo San Domenico, in via Cavour 8) menzionando poi anche l’Archivio di Stato. In questo contesto, Andria – unitamente a Barletta e a Trani – sarà evidentemente protagonista del percorso di completamento dei servizi. Riguardo l’Archivio di Stato, questa menzione rappresenta un’ulteriore buona notizia per il nostro territorio: seppur già presenti due distinte sezioni dell’Archivio di Stato di Bari (situate a Trani e a Barletta) in passato, agli autori di VideoAndria.com, hanno raccolto segnalazioni di alcuni ricercatori e appassionati di Storia locale hanno spesso lamentato le difficoltà nel dirigersi anche all’infuori del territorio provinciale per recuperare documenti riguardanti proprio la città federiciana. Sarebbe ora il momento di avviare l’iter di completamento ed efficentamento dei servizi provinciali (parallelamente a quelli basilari, come la manutenzione delle strade provinciali, cui monitoraggio dello status evolutivo non è assolutamente da sottovalutare). Il video:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

#andria

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.