Game – Fiera del gioco, Fumetto e Cosplay ad Andria domenica 4 giugno

Si svolgerà ad Andria, domenica 4 Giugno 2017 la prima edizione del “GAME – Fiera del gioco, fumetto e cosplay organizzato dall’associazione culturale Ulisse con il Patrocinio della Città di Andria, Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, e dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia.

L’evento si terrà presso il Centro Risorse della città di Andria sito in Via Aldo Moro 42, sarà gratuito e aperto a tutti con un’area dedicata al mondo dell’illustrazione e del fumetto, una al mondo del gioco da tavolo, quella videoludica ed una sezione dedicata al mondo cosplay, interpretazioni in costume.
Dopo i due appuntamenti ai quali hanno partecipato gli Assessori Albo e Del Giudice, tenutisi presso il Liceo Scientifico “R.Nuzzi” con un incontro promosso per gli studenti “Il mondo del gioco – quali fini e obbiettivi”. 
Presso il Liceo Artistico “Colasanto” con un laboratorio rivolto agli studenti della scuola dedicato al fumetto manga e giapponese.

La Fiera avrà come ospite Alessio Puccio doppiatore di Harry Potter che terrà un’intervista durante la giornata e in cui racconterà la sua esperienza di doppiatore. Grande attesa anche per Fraws giovane youtuber pugliese esperto di videogiochi che presenterà una delle ultime novità del settore. Il suo canale youtube conta più di 400.00 iscritti.

Fra i tanti ospiti dell’area fumetto anche Alessio Fortunato per Sergio Bonelli editore, famosa casa editrice di Tex e Dylan Dog e Sal Modugno, autore emergente pugliese.
Altro importante appuntamento incluso nel programma della fiera, sarà la presentazione del libro scritto da Oronzo Cilli dedicato a Tolkien e il suo periodo passato in Italia. Con l’autore si discuterà e si analizzerà la figura di questo importante autore nel rapporto con il nostro paese.