“Giornata della Memoria 2010”: dal 22/1 mostra al “Colasanto”

Apriamo il cassetto della storia attraverso un “Viaggio nella Memoria”, è questa la metafora scelta per “La Giornata della Memoria 2010” organizzata dall’Associazione “I CARE” di Andria, con il patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione di questo comune, che si terrà alle ore 19.00 di mercoledì 27 gennaio, nell’auditorium dell’I.P.S.S.S.P. “G. Colasanto” di Andria.

Durante la serata si terranno la proiezione del cortometraggio “Lenti (d)a contatto”, la drammatizzazione di “Quei bambini a Terezin” a cura degli studenti delle Scuole Superiori cittadine e la premiazione del concorso di disegno sul tema: “L’olocausto visto dai bambini – I bambini disegnano l’olocausto”.

Fa parte dello stesso progetto, la mostra-laboratorio, “Disegni & Diritti. Dalle leggi razziali alla dichiarazione dei diritti umani”, allestita e visionabile dal 22 gennaio al 6 febbraio presso l’Istituto Professionale Statale per i Servizi Sociali e della Pubblicità “G. Colasanto”, sito ad Andria in Via Cinzio Violante (ex Via Paganini).

Fonte: Comune di Andria – Area Comunicazione